Live streaming nuova frontiera dell'ecommerce

Uncategorized May 24, 2020

L'esplosione di e-commerce e live streaming
Negli ultimi mesi l'utilizzo dell'e-commerce in Italia ha registrato una incredibile impennata. Molti hanno dovuto fare di necessità virtù e si sino scoperti a creare account su Amazon o sugli store online dei supermercati. 
Parallelamente ha avuto un'esplosione anche il fenomeno del live streaming declinato in tutte le sue versioni: webinar, video call, live sui social, ecc

I tempi sono quindi maturi per il verificarsi di una saldatura tra i due fenomeni. 

A breve assisteremo all'esplosione dell'attività di live streaming finalizzata alla vendita diretta dei prodotti. E non sto parlando di fenomeni futuristici ma di qualcosa di molto concreto che dall'altra parte del mondo, in Cina, ha una rilevanza assoluta.

Gli scenari attuali e futuri
La app Aliexpress già ora propone un flusso ininterrotto di presentazioni di prodotti in live streaming. Sono dirette, spesso molto artigianali, in cui i...

Continue Reading...

Come trasformare un evento fisico in evento online?

Uncategorized Mar 21, 2020
 

Be abbiamo parlato nella live di Sabato 21 marzo 2020 dando spazio a chiunque volesse dare il suo contributo alla discussione.

 

Continue Reading...

Quanto conta curare il proprio look positioning anche online? Ce lo spiega Claudia Barberis in questa intervista.

 

È il 21 marzo 2020, pieno periodo Coronavirus. Forse parlare di stile, di look nell'abbigliamento potrà apparire fuori luogo, invece no.

Se sei un imprenditore o un professionista sai quanto è importante che la tua immagine pubblica sia coerente con il tuo ruolo.
E questo vale a maggior ragione in questo particolare momento storico, in cui le nostre interazioni sono limitate quasi esclusivamente al mondo online.

Claudia Barberi in questa intervista condivide con noi la sua visione dell'argomento dandoci anche alcuni utili consigli.

Continue Reading...

3.500€ AL GIORNO!? PLACIDO SEI UN LADRO!

Uncategorized Mar 12, 2020

Ecco cosa vorrebbero dirmi molti clienti quando vedono un mio progetto di copertura video per il loro evento...

... ma non lo fanno. L'argomento è spinoso, scomodo e uno evita di pormelo in questi termini. Per educazione ci si ripara dietro i vari "non c'è budget", "oramai è tardi per pianificare questo tipo di attività", "pensavamo ad una cosa più semplice", ecc.

Allora facciamo così, oggi vengo allo scoperto e ti spiego cosa c'è dietro a quella cifra e in che modo potrebbero essere i soldi meglio spesi del tuo evento.

Ipotizziamo che tu stia organizzando un evento aziendale di 3 giorni in un grande albergo o in una location inconsueta. Magari hai previsto la presenza di 300 persone. Ti sei mosso per tempo, mesi prima hai scelto la location, il catering, i gadget, le hostess, ecc, ecc.

Alla fine, residuale a tutto il resto, affronti il capitolo video. E magari mancano solo 3 settimane all'evento. Mi chiami, chiedi un preventivo per...

Continue Reading...
Close

50% Completato

Two Step

Inserisci qui sotto i tuoi dati. Sarai ricontattato al più presto.