Gennaio / Giugno 2015 – LivingMedia continua a crescere

image

Il 2015 è giunto al giro di boa e credo sia giunto il momento di fare un primo resoconto della nostra attività.

Continua il trend di crescita del fatturato di LivingMedia con una progressione geometrica di circa il 25% anno su anno. E le aspettative per il 2015 ci proiettano verso risultati ancora più significativi.

Nel periodo compreso tra gennaio e giugno abbiamo lavorato per i seguenti clienti:

  • Il Sole 24 ORE
  • La Repubblica
  • Ospedale Humanitas
  • Unilever
  • Dupont
  • Turner Broadcasting
  • ATM Milano
  • Mondadori
  • Lacote
  • Radio 24
  • Sisal
  • Leo Burnett

Di seguito alcune case history significative:

Sole 24 ORE

Rinnovato l’accordo quadro che fa di LivingMedia il fornitore strategico per la produzione video destinata al sito web del Sole 24 ORE. Nel corso del 2014 la nostra unità tecnico/creativa ha prodotto oltre 6oo filmati. Per il 2015 il trend è in crescita sia sul piano quantitativo che qualitativo con l’introduzione di nuove tecnologie ed una più spiccata ricerca stilistica coerentemente alle linee guida del cliente.

il nostro impegno all’interno del gruppo si è ulteriormente esteso collaborando in modo continuativo con la Business school, con la divisione Eventi e con Radio 24. Si tratta quindi di una attività milto ampia che Implica l’attivazione di competenze molto diversificate sul piano tecnico e creativo

 

ATM Milano

Abbiamo realizzato per ATM Milano il video corporate che ha rappresentato l’azienda all’ultima edizione di UITP la fiera mondiale delle società di trasposto pubblico. Questo importante evento si è tenuto a Milano, ed ATM era l’ente promotore.

Mondadori

Realizzazione di spot Tv e online di molti titoli Mondadori Comics. Il progetto prevede un considerevole lavoro di grafica sviluppato partendo dalle tavole originali del fumetto.

DuPont – Tramite agenzia Sprim

Abbiamo collaborato con l’agenzia Sprim curando la regia video e diretta streaming per un importante convegno scientifico che si è tenuto a Milano: Food and Agriculture: Rural and Urban Innovations DuPont Forum . Nel corso dell’evento abbiamo anche allestito un set video per interviste con doppia telecamera e realizzato le riprese video del backstage dell’evento. La case history è per noi rilevante data la natura dell’evento di caratura mondiale e la necessità di garantire una diretta streaming ad una utenza internazionale molto vasta. Abbiamo predisposto un flusso streamnig primario in HD tramite piattaforma Livestream con segnale embeddato anche entro Facebook. Inoltre per garantire la massima ridondanza del segnale erogavamo un secondo flusso di treaming su nostra piattaforma proprietaria con conessione indipendente e bypassano anche la regia video.